Apertura iscrizioni domenica 15 maggio!

Iscriviti qui!

REGOLAMENTO

Coppa Asteria consiste in una pedalata ecologica non competitiva, ciascun partecipante ne prenderà parte a titolo personale e si assume tutti i rischi e responsabilità derivanti dalla partecipazione all’evento. Pertanto i promotori e chiunque abbia preso parte all’organizzazione dell’evento non sono in alcun modo responsabili per la sicurezza ed incolumità dei partecipanti. Non sarà previsto alcun tipo di soccorso sanitario o di recupero in caso di abbandono o guasto meccanico.

Non sono ammessi partecipanti di età inferiore a 18 anni.

I percorsi possono presentare brevissimi tratti sterrati (max 1 km totali) e la presenza di lunghi tratti di pavé, la maggior parte dei quali in salita.

Ogni partecipante è tenuto a valutare la fattibilità del percorso valutando il mezzo a disposizione e la propria condizione fisica.

Indossare il casco è obbligatorio, è inoltre caldamente consigliato dotarsi di telefono cellulare. Le strade percorse saranno aperte al traffico, pertanto si fa l’obbligo del rispetto del codice della strada. Se sarai particolarmente lento e/o sfortunato e si farà notte sono obbligatorie pure le luci!

Coppa Asteria non è una gara!

Il percorso non presenterà alcuna indicazione, l’unica tua guida sarà il file gpx o attaccarti alla ruota di quello davanti sperando che almeno lui stia procedendo nella giusta direzione.

Prendendo parte a Coppa Asteria ciascun partecipante dichiara di riconoscere e rispettare le presenti regole, di avere compreso la difficoltà del giro proposto e di ritenere di essere in condizioni fisiche adeguate a sopportarne lo sforzo e gli eventuali disagi dovuti a meteo avverso, condizioni stradali non ottimali, difficoltà di orientamento, inconvenienti meccanici e necessità in caso di abbandono.

Ora rileggi da capo.